lunedì 27 agosto 2012

SunnyBag la borsa fotovoltaica multifunzione che ricarica cellulare, iPhone, lettore mp3 e altri dispositivi

SunnyBag è una borsa dotata di due moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia a tripla giunzione del film sottile flessibile Uni-Solar di United Solar Ovonic. Così converte la luce del Sole in energia elettrica che viene immagazzinata all'interno di una batteria. All'occorrenza è in grado di ricaricare cellulare, iPhone, lettore mp3 e altre tipologie di dispositivi elettrici portatili. 

Applicati sulla parte frontale della borsa, i moduli Uni-Solar sono flessibili, resistenti agli urti e all'acqua, e immagazzinano l'energia solare anche in condizioni di luce diffusa e alle alte temperature. Disponibile in diversi modelli tutti fatti a mano e unici, sia classici che sportivi, fanno di questa innovativa borsa fotovoltaica il must have di questa seconda metà dell'anno.

Credi che possa essere utile introdurre nelle scuole superiori una materia che si chiamerebbe "Educazione al Risparmio Energetico" al fine di informare i ragazzi in merito all'uso consapevole e responsabile anche dell'energia prodotta da fonti rinnovabili?