lunedì 22 aprile 2013

Tastiere solari Logitech

Logitech è leader nella produzione di periferiche che permettono alle persone di vivere l'esperienza digitale che più si adatta al loro stile. Nel 2010 ha realizzato la prima tastiera con moduli solari: Logitech Wireless Solar Keyboard K750. Da allora, a quel primo modello se ne sono aggiunti altri due: LOgitech Wireless Solar Keyboard K760 e Logitech Solar Keyboard Folio per iPad e iPhone. Gli innovativi dispositivi assicurano una digitazione confortevole sfruttando la luce solare. Inoltre, tutti i prodotti possono essere alimentati ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni e con la luce dello schermo del computer. A piena carica, il modello K760 è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo mentre la batteria della tastiera cover Solar Folio può durare fino a due anni.

  • Logitech Solar Keyboard Folio per iPad è realizzata per la terza generazione di iPad ed è compatibile anche con iPad 2. L'innovativa soluzione ultra sottile ed elegante protegge lo schermo del tablet e la tastiera integrata, alimentata dalla luce, assicura una digitazione confortevole e pratica.
  • Logitech Wireless Solar Keyboard K760 per Mac, iPad e iPhone integra una connettività bluetooth e una funzionalità di switching che permette di abbinare più dispositivi contemporaneamente e di passare da uno all'altro premendo un pulsante. Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è caratterizzata da un design sottile e minimalista creato appositamente per sistemi Mac che include i tasti principali tra i quali Command, Brightness ed Eject.
  • Logitech Wireless Solar Keyboard K750 disponibile sia in versione pc sia in versione Mac si autoalimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, eliminando i problemi legati all'uso delle batterie. Spessa solo 7,5 mm, questa tastiera vanta un design elegante: gli angoli smussati e il profilo snello e sottile la rendono un oggetto assolutamente piacevole da vedere e da usare. Logitech Wireless Solar Keyboard K750 integra la connettività wireless Logitech Advanced 2.4 GHz, eliminando qualsiasi possibile ritardo o interruzione del collegamento fino a una distanza di 10 metri.

Credi che possa essere utile introdurre nelle scuole superiori una materia che si chiamerebbe "Educazione al Risparmio Energetico" al fine di informare i ragazzi in merito all'uso consapevole e responsabile anche dell'energia prodotta da fonti rinnovabili?